In data 07 Maggio 2020 al M. A. S. C. I. (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) Riposto 1, viene dato incarico dal comune di Mascali, di distribuire le mascherine fornite dalla Protezione civile alla popolazione, per l’emergenza Covid-19.

covid19

Il Movimento prende in carico le Frazioni di Montargano e Fondachello, e previa preparazione delle stesse in bustine in base al numero dei componenti del nucleo famigliare (le mascherine saranno date a persona), sono state distribuite Mercoledì 13 Maggio a Montargano e Sabato 16 e Domenica 17 a Fondachello.

covid19

Il M. A. S. C. I. viene così ad essere a servizio della popolazione anche in queste occasioni, non venendo meno a due dei punti della Promessa “Compiere il mio dovere verso il mio Paese”, cioè ho rispetto del mio Paese e cosa faccio per migliorarlo; “Aiutare gli altri”, ossia riuscire a trovare ed offrire il mio tempo per il servizio agli altri.

Il M. A. S. C. I. rimane sempre impegnato, inoltre, con attività rivolte alla società ed in particolare ad Anziani e Bambini