Giorno 22 novembre 2018 nel Palazzo di Città del comune di Riposto, è stata organizzata dagli Scout del MASCI Riposto 1, con il coinvolgimento del Comune stesso, nella persona dell’Assessore con delega Carlo Copani, l’incontro con gli alunni delle prime classi dell’Istituto Comprensivo “Verga”,  riguardante “gli alunni e le istituzioni”.

        La prima parte della visita si è tenuta presso la Sala del Vascello, dove i circa 60 ragazzi partecipanti, hanno posto moltissime domande agli Assessori presenti, i quali hanno risposto con entusiasmo, destando l’interesse degli alunni.

      L’incontro è continuato con le visite guidate nei vari Uffici e nella Sala Consiliare,  dove sono stati accolti dal presidente del Consiglio comunale ripostese, Rosario Cerra.

      Intorno alle ore 12 l’incontro si è concluso con grande soddisfazione da parte degli alunni, sapendo di aver arricchito il loro  ”sapere” con una nuova esperienza.

      La visita fa parte del progetto di “educazione civica”, iniziato lo scorso anno e promosso dal Masci ripostese in sinergia con le scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Riposto.

Parlano di noi….

Articolo su LA SICILIA del 27 novembre 2018

1 Comment on Dai banchi di scuola al Municipio: i ragazzi incontrano le istituzioni

  1. Una iniziativa che ha promosso molto entusiasmo e curiosità negli alunni mentre da parte nostra c’è rimasta molta soddisfazione di aver portato al termine un progetto di educazione civica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *