incontro spirituale

 

Continuando il percorso spirituale della Comunità MASCI Riposto 1 intrapreso parecchi anni fa, il 30 gennaio 2017 con la guida dell’Assistente spirituale della Comunità don Mario, abbiamo meditato e discusso l’Enciclica Laudato Sii, di Papa Francesco.  

L’Enciclica, con i suoi 6 capitoli e 246 paragrafi, chiama tutti a riflettere sullo stato del nostro pianeta, «su che tipo di mondo vogliamo trasmettere a coloro che verranno dopo di noi»; proprio per questo è intitolata Laudato Sii, frase principale del Cantico delle Creature di San Francesco di Assisi, una lode e una preghiera a Dio di ringraziamento per aver creato il mondo e per la bellezza di tutte le sue creature.

Gli scout si sentono direttamente chiamati ad agire! Tutti loro sono da sempre impegnati nella difesa dell’ambiente e nella protezione e salvaguardia della natura intesa come dono di Dio all’uomo. 

La lettura e la discussione del testo si è svolta nei locali della Parrocchia San Vito di Macchia di Giarre ed ha coinvolto ed appassionato tutti.

Alla fine dell’incontro ci siamo riuniti a Santa Venerina per apprezzare una pizza e concludere la serata, così bene organizzata da Saro Vento, con grande armonia e serenità.

Orazio Foti

1 Comment on Incontro spirituale Masci, riflessioni sull’Enciclica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *